Cerca e trova immobili

AUSTRALIA / UCRAINAEcco il saccheggio shock delle vittime del volo MH17

17.07.15 - 08:39
L'Australia si è dichiarata "disgustata" dopo la pubblicazione di un video che mostra il saccheggio dei bagagli sul volo della Malaysia Airlines precipitato lo scorso anno
Ecco il saccheggio shock delle vittime del volo MH17
L'Australia si è dichiarata "disgustata" dopo la pubblicazione di un video che mostra il saccheggio dei bagagli sul volo della Malaysia Airlines precipitato lo scorso anno

SYDNEY - Sono immagini scioccanti quelle che, a un anno di distanza, emergono in merito allo schianto del Boeing 777 della Malaysia Airlines in cui hanno perso la vita 298 persone. Il video, girato il 17 luglio 2014, in una zona vicina al fronte tra le forze ucraine e i separatisti filo-russo, mostra il saccheggio dei beni personali delle vittime di quel volo maledetto, dopo lo schianto.

Il Sydney Daily Telegraph, entrato in possesso di queste immagini questa settimana, ha pubblicato il video che ritrae il gruppo di ribelli subito dopo il crollo di quello che pensavano fosse un velivolo ucraino.

Nelle immagini si scorgono uomini armati in mezzo ai detriti e i corpi, aprire il bagaglio dei passeggeri e dell'equipaggio e spargerne il contenuto per terra alla ricerca "di effetti di valore"

"E' un video nauseante da guardare e conferma le informazioni che abbiamo ricevuto lo scorso anno, vale a dire che quel volo è stato abbattuto da missili militari", ha detto il Il ministro degli Esteri australiano, Julia Bishop.

Kiev e l'Occidente sospettavano che i separatisti filo-russi avessero utilizzato dei missili terra-aria per abbattere aerei civili. Mosca ha sempre negato categoricamente ogni coinvolgimento nel disastro, puntando invece il dito contro i militari ucraini.

A Canberra, il primo ministro australiano Tony Abbott ha annunciato che sarà installata una stele su terra ucraina nel corso di una cerimonia commemorativa alla presenza di 120 familiari delle vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE