Cerca e trova immobili

SPAGNA"Molto violento" il primo encierro di San Fermin, due i feriti

07.07.15 - 10:40
Un uomo è stato ferito seriamente da una cornata al torace, un altro è stato colpito alla spalla
"Molto violento" il primo encierro di San Fermin, due i feriti
Un uomo è stato ferito seriamente da una cornata al torace, un altro è stato colpito alla spalla

MADRID - Due persone sono state ferite da cornate questa mattina nel primo encierro di San Fermin a Pamplona, la molto popolare corsa con i tori scoperta e resa celebre in tutto il mondo da Ernest Hemingway.

Migliaia di persone hanno partecipato alla corsa nelle strade della città con sei tori dell'allevamento di Jandilla, in Extremadura. Un uomo è stato ferito seriamente da una cornata al torace, secondo la Croce Rossa locale. Un altro è stato colpito alla spalla. Il primo encierro, riferisce la stampa spagnola è stato "molto veloce e violento". È durato 2 minuti e 23 secondi, con il toro Fastuoso come protagonista, il numero 67, "partito come un razzo" nella parte destra della Cuesta di Santo Domingo, sorprendendo decine di corridori.

Questa sera è prevista la prima corrida della Feria di San Fermin. I sei tori protagonisti dell'encierro di questa mattina affrontano i toreri Juan José Padilla Pepe Morale e Alberto Lopez Simon. Le celebri Ferias di San Fermin attirano ogni anno centinaia di migliaia di spagnoli e di turisti stranieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE