Cerca e trova immobili

ITALIA'Ndrangheta: operazione tra Italia e Germania, 10 arresti

07.07.15 - 10:32
L'operazione ha fornito una sostanziale conferma dell'esportazione del modello 'ndranghetistico in Svizzera e Germania
'Ndrangheta: operazione tra Italia e Germania, 10 arresti
L'operazione ha fornito una sostanziale conferma dell'esportazione del modello 'ndranghetistico in Svizzera e Germania

MILANO - Operazione anti 'ndrangheta tra Italia e Germania la scorsa notte, dopo quella che ha riguardato anche la Svizzera. I carabinieri della provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con la polizia tedesca, hanno dato esecuzione a 10 ordinanze di custodia cautelare.

Gli arrestati sono indagati per associazione di tipo mafioso e concorso in associazione di tipo mafioso aggravati dalla transnazionalità dei reati, poiché commessi in Italia e Germania da un gruppo criminale organizzato impegnato in più di uno Stato.

L'operazione chiamata 'Rheinbrücke', prosecuzione della vasta ed articolata operazione 'Helvetia' che ha fatto luce sulla presenza di alcuni esponenti della 'ndrangheta in Svizzera, ha fornito una sostanziale conferma dell'esportazione del modello 'ndranghetistico in Svizzera e Germania, dove l'organizzazione criminale è stata 'clonata' realizzando strutture analoghe a quelle tipiche del territorio calabrese e con evidenti stretti legami di dipendenza con l'organismo di vertice in Calabria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE