Cerca e trova immobili

INDIAMaltempo, almeno 30 morti nel distretto di Darjeeling

01.07.15 - 12:26
Dieci persone sono disperse, decine di case sono state distrutte
Maltempo, almeno 30 morti nel distretto di Darjeeling
Dieci persone sono disperse, decine di case sono state distrutte

NEW DELHI - Almeno 30 persone sono morte, dieci sono considerate disperse, e decine di case sono andate distrutte a causa di frane e inondazioni provocate nelle ultime ore da intense piogge abbattutesi sul distretto di Darjeeling, nello Stato indiano nord-orientale di West Bengala. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Ani.

Le località più colpite della zona, universalmente nota per la sua produzione di tè, sono Tingling Tea Garden e Kalimpong, che da sole registrano la perdita di 26 vite umane.

L'alto numero di vittime si deve al fatto che alcune frane e inondazioni sono avvenute in piena notte, cogliendo gli abitanti dei villaggi nel sonno.

La piena di un fiume ha letteralmente spazzato via il ponte Rakti nella località di Mirik, ha reso noto il magistrato distrettuale Anurang Srivastava, aggiungendo che sono stati registrati oggi i nomi di almeno dieci dispersi.

Smottamenti del terreno hanno infine bloccato numerose vie di comunicazione del distretto, fra cui la strategica statale n.10 che collega il Sikkim con il resto del Paese, e per questo le autorità locali ha chiesto l'intervento urgente del Genio dell'esercito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE