Cerca e trova immobili

ITALIATerrorismo, arrestati anche quattro italiani convertiti all'Islam

01.07.15 - 10:07
L'operazione "Martese" ha riguardato due nuclei famigliari, tra cui uno formato da cittadini italiani convertiti
Terrorismo, arrestati anche quattro italiani convertiti all'Islam
L'operazione "Martese" ha riguardato due nuclei famigliari, tra cui uno formato da cittadini italiani convertiti

ROMA - L' operazione antiterrorismo "Martese" condotta dalla Polizia ha riguardato due nuclei famigliari, uno formato da cittadini italiani convertiti da qualche anno all'Islam e determinati secondo le indagini a partire per la Siria, l' altro composto da cittadini di nazionalità albanese residenti nella provincia grossetana.

Il legame tra le due famiglie è rappresentato dal matrimonio tra una ragazza italiana e un albanese, che dopo le nozze del settembre scorso hanno deciso di partire assieme per combattere in Siria.

Gli arrestati sono 4 italiani, un canadese e 5 albanesi, accusati a vario titolo di associazione con finalità di terrorismo (art. 270 bis 2° comma del c.p.: associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico - partecipazione) e di organizzazione del viaggio per finalità di terrorismo (art. 270 quater 1 del c.p.: organizzazione di trasferimenti per finalità di terrorismo).

Ordini di arresto dell'operazione contro il terrorismo islamico della procura di Milano riguardano albanesi residenti in provincia di Grosseto, in particolare in particolare parenti di Maria Giulia Sergio: Arta Kacabuni, 41 anni, zia del marito della convertita all'Islam, la suocera dell'italiana e lo zio dell'uomo, Baki Coku, 37, in questi giorni in Albania ma abitante ad Arcille di Campagnatico (Grosseto). Arta Kacabuni è stata arrestata a Scansano, la suocera di Sergio si troverebbe invece in Siria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE