Cerca e trova immobili

GIAPPONEUomo si dà fuoco nel treno "proiettile"

30.06.15 - 07:20
Salgono a due le vittime e a 20 i feriti intossicati
Uomo si dà fuoco nel treno "proiettile"
Salgono a due le vittime e a 20 i feriti intossicati

ODAWARA - Un uomo è morto dandosi fuoco su un treno proiettile shinkansen, diretto da Tokyo a Osaka, costretto alla fermata d'emergenza alle 11.30 locali (le 4.30 in Svizzera) mentre viaggiava tra Shin-Yokohama e Odawara: secondo la polizia si tratterebbe di un suicidio, che avrebbe causato - quando il bollettino è ancora provvisorio - almeno una decina di feriti. L'uomo si è ricoperto d'olio combustibile e si è dato fuoco all'interno della toilette del treno.

Le fiamme si sono estese anche ai convogli vicini, generando inoltre molto fumo che ha intossicato almeno una decina di persone. 

Aggiornamento ore 8:00 - Una donna è la seconda vittima del presunto suicidio di un uomo datosi fuoco oggi in Giappone sul "treno proiettile" della linea Tokaido Shinkansen: secondo la tv pubblica Nhk, i feriti sarebbero una ventina di cui due gravi.

Una testimone ha detto che l'uomo, nel primo vagone, si è cosparso di liquido infiammabile. Uno dei macchinisti ha tentato di spegnere il fuoco, ha riferito il ministero dei Trasporti. Il treno, composto di 16 vagoni e con a bordo 1000 passeggeri, è ripartito diretto alla vicina stazione di Odawara.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE