Cerca e trova immobili

FRANCIALe fasi dell'attentato, la ricostruzione di Le Figaro

26.06.15 - 16:59
Yassin Sahli entra nel sito poco prima delle 9.50, grazie al suo badge
Le fasi dell'attentato, la ricostruzione di Le Figaro
Yassin Sahli entra nel sito poco prima delle 9.50, grazie al suo badge

SAINT-QUENTIN-FALLAVIER - Il quotidiano "Le Figaro" ricostruisce le diverse fasi dell'attentato compiuto questa mattina nell'impianto di gas industriale Air Products, a Saint-Quentin-Fallavier, nel Dipartimento di Isère, ad una trentina di chilometri da Lione.

Yassin Sahli entra nel sito poco prima delle 9.50, grazie al suo badge. Faceva infatti regolarmente delle consegne alla fabbrica. Con il suo veicolo investe un secondo perimetro di sicurezza, una recinzione. Scende dal veicolo, corre in direzione delle bombole di gas nel deposito, le apre ed appicca un incendio.

I vigili del fuoco, avvisati subito, arrivano sul posto. Uno di loro si dirige verso l'attentatore, lo afferra e lo immobilizza al suolo in attesa dell'arrivo delle forze di sicurezza.

Quanto alla messa in scena macabra con il corpo della vittima, una delle ipotesi formulate è che avrebbe ucciso il suo datore di lavoro prima di mettersi alla guida, poi arrivando sul posto, si sarebbe fermato per infilzare la testa sulla recinzione e disporre il corpo un po' più lontano. Quindi sarebbe entrato nel sito di Air Products.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE