Cerca e trova immobili

ITALIASequestrati 600 chili di cocaina

03.06.15 - 10:23
Il valore sul mercato dello stupefacente è di oltre 20 milioni di euro
Sequestrati 600 chili di cocaina
Il valore sul mercato dello stupefacente è di oltre 20 milioni di euro

FORLÌ - La Procura della Repubblica di Roma, Direzione Distrettuale Antimafia e i carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un'operazione antidroga tra Roma e Forlì, che ha portato al sequestro di circa 600 chili di cocaina proveniente dal Sudamerica per un valore di oltre 20 milioni di euro.

L'iniziativa è legata a una attività di controllo operata dai carabinieri su alcune ditte romane impiegate nel settore delle spedizioni e trasporto merci.

In un capannone di stoccaggio a sud della capitale italiana è stata individuata la presenza di merce importata dal Sudamerica la cui documentazione di accompagnamento presentava delle palesi irregolarità, risultando inesistente il destinatario finale della spedizione.

Durante successivi controlli è stato trovato un generatore di energia elettrica di grosse dimensioni che presentava delle anomale saldature sul serbatoio di carburante del macchinario. All'interno erano stati nascosti 100 chili di cocaina, suddivisa in panetti del peso di 1 chilo ciascuno.

Il generatore in questione era stato importato in Italia, via nave, insieme ad altri 3 generatori elettrici della stessa tipologia, che erano poi stati destinati a un centro di stoccaggio merce di Forlì.

Coadiuvati dai Carabinieri di Forlì, i militari del Nucleo Investigativo di Roma hanno quindi proceduto al sequestro dei tre generatori e a ulteriori perquisizioni sui tali manufatti, rinvenendo e sequestrando altri 500 chili di cocaina nascosti all'interno delle paratie dei citati macchinari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE