Cerca e trova immobili

INDIAVermicelli al piombo, sotto accusa star di Bollywood

02.06.15 - 12:10
Nestlé India, produttrice dei noodles Maggi, ha già respinto le critiche
Vermicelli al piombo, sotto accusa star di Bollywood
Nestlé India, produttrice dei noodles Maggi, ha già respinto le critiche

NUOVA DELHI - Un tribunale dello stato settentrionale del Bihar ha chiesto alla polizia di aprire un'inchiesta contro tre attori di Bollywood protagonisti di campagna pubblicitarie dei vermicelli istantanei Maggi, prodotti dalla Nestlé India. Lo riferiscono oggi i media locali.

Il famoso spuntino, popolare in tutta l'India, è al centro di uno scandalo dopo il ritrovamento di alte concentrazione di piombo in alcune confezioni dopo un controllo di routine in Uttar Pradesh. Il gruppo vodese, numero uno mondiale dell'alimentazione, ha già respinto le accuse.

Le tre superstar sotto accusa, Amitabh Bachchan, Madhuri Dixit e Preity Zinta, sono tra i volti più popolari del cinema indiano. Erano già state denunciate da un pretore dell'Uttar Pradesh per promuovere i vermicelli come 'cibo sano'.

Intanto, in un comunicato pubblicato ieri sul suo sito internet, Nestlé India comunica di aver inviato dei campioni di noodles Maggi prelevati da 600 lotti di produzione in laboratori indipendenti e che il livello di piombo è risultato nei limiti consentiti. Il caso, riportato ampiamente dai giornali, ha causato un declino nelle vendite.

Secondo il Times of India, la richiesta dei negozi è scesa del 15-20%, mentre i commercianti per ora non intendono rinnovare le scorte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE