Cerca e trova immobili

FRANCIAParigi, Pont des Arts: via i lucchetti dell’amore

02.06.15 - 11:12
Vi siete detti lì “Ti amerò per sempre”? Raccontateci la vostra storia
Parigi, Pont des Arts: via i lucchetti dell’amore
Vi siete detti lì “Ti amerò per sempre”? Raccontateci la vostra storia

PARIGI - Chissà se gli operai che in queste ore rimuovono alacremente più di un milione di lucchetti dal Pont des Arts di Parigi pensano alle promesse d’amore che (per chi è superstizioso) stanno spezzando. Di certo imprecheranno ogni tanto per la portata dell’impresa che compiono: asportare circa 45 tonnellate di griglie metalliche e catenacci. L’operazione, iniziata ieri, prevede la chiusura del ponte per tutta la settimana. Come illustrato dal municipio di Parigi, i parapetti a cui milioni di turisti attaccavano i loro lucchetti saranno ora sostituiti da “opere di diversi artisti” prima che, in autunno, siano piazzati i “pannelli in vetro” definitivi.

Fatta pulizia al Pont des Arts e liberato tre anni fa il Ponte Milvio a Roma – teatro della scena del film “Ho voglia di te” che ha reso celebre la pratica – gli innamorati si consolino: rimangono molti altri posti al mondo dove chiudere insieme un lucchetto e buttare via la chiave per dirsi “Ti amerò per sempre”.

Hai dichiarato amore eterno al(la) tuo/a amato/a mettendo un lucchetto sul Pont des Arts a Parigi o in un’altra località? Raccontaci la tua storia d’amore scrivendo a cronaca@tio.ch (Contatto WhatsApp 076 337 35 00).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE