Cerca e trova immobili

STATI UNITILe chiudono il muso con il nastro adesivo: taglia di 1000 dollari

31.05.15 - 17:18
La vicenda di Caitlyn sta creando molta commozione in rete mentre i veterinari lottano per salvarle la lingua
Le chiudono il muso con il nastro adesivo: taglia di 1000 dollari
La vicenda di Caitlyn sta creando molta commozione in rete mentre i veterinari lottano per salvarle la lingua

NORTH CHARLESTON - I responsabili di quello che è successo a Caitlyn "sono lo stesso tipo di criminali che uccidono e stuprano le donne, i bambini e altri esseri viventi indifesi". Non usa mezze parole il direttore della Charleston Animal Society per definire gli ignoti che hanno avvolto il muso di un incrocio di Staffordshire bull terrier con del nastro adesivo stretto così forte da provocare un marcato gonfiore allo stesso e alla lingua, serrata fra i denti e parzialmente finita in necrosi.

Il cane, dell’età di 15 mesi, è stato ritrovato mercoledì scorso davanti alla porta di un privato a North Charleston, nel South Carolina. La randagia Caitlyn era stata vista l’ultima volta il 25 maggio scorso nel quartiere di Chicora Cherokee, in cui era solita aggirarsi e dove, secondo l’associazione animalista, era ben voluta dal vicinato. I veterinari che l’hanno subito preso in cura stimano che, al momento del ritrovamento, il cane avesse il muso stretto dal nastro adesivo da circa 36-48 ore. Oltre a impedirgli di mangiare e bere per tutto quel tempo, il legaccio ha provocato gravi danni soprattutto alla lingua, che i medici hanno finora trattato con delle terapie laser, ma che potrebbero trovarsi costretti ad amputare parzialmente nei primi giorni della prossima settimana.

La storia di Caitlyn ha suscitato molta commozione online e la Charleston Animal Society, oltre a invocare donazioni per le sue cure, è sulle tracce dei responsabili: l’associazione ha, infatti, stanziato una ricompensa di 1 000 dollari (ca. 950 franchi) a chiunque possa fornire informazioni utili a identificarli. "Il colpevole potrebbe incorrere in cinque anni di prigione e una multa di 5mila dollari (4700 franchi, N.d.R.)", avverte l’organizzazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE