Cerca e trova immobili

ITALIARecuperati 17 cadaveri su un gommone

29.05.15 - 21:33
Nelle ultime 24 ore sono stati soccorsi 3300 migranti
Recuperati 17 cadaveri su un gommone
Nelle ultime 24 ore sono stati soccorsi 3300 migranti

ROMA - Diciassette cadaveri sono stati recuperati su un gommone carico di migranti, a largo della Libia, da marinai di nave Fenice, della Marina Militare italiana, intervenuti in soccorso dell'unità in difficoltà. Sono stati tratti in salvo 217 persone.

Secondo quanto si è appreso, il gommone non ha fatto naufragio, ma è stato raggiunto dalla nave Fenice, inquadrata nel dispositivo "Mare sicuro", dopo una richiesta di soccorso fatta con un telefono satellitare.

Raggiunto il gommone, gli uomini della Marina hanno recuperato i 17 cadaveri: accertamenti sono ora in corso sulle cause della morte. I superstiti saranno ora identificati e interrogati per chiarire le cause della tragedia.

Salvati 3300 migranti - Non si ferma l'ondata di migranti verso l'Italia: nelle ultime 24 ore ne sono stati soccorsi a largo della Libia 3'300, in 17 operazioni tutte coordinate dal Centro Nazionale Soccorsi della Guardia Costiera italiana.

Ai soccorsi hanno partecipato unità della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza, della Marina Militare italiana, delle Marine tedesca e Irlandese, oltre a unità navali inquadrate nel dispositivo Triton e a mercantili dirottati in direzione di gommoni e barconi in difficoltà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE