Cerca e trova immobili

INDIACaldo killer, le vittime sono oltre 1800

29.05.15 - 14:21
Un bilancio simile non veniva registrato da almeno 20 anni
Caldo killer, le vittime sono oltre 1800
Un bilancio simile non veniva registrato da almeno 20 anni

NEW DELHI - Hanno superato quota 1800 le vittime dell'ondata di caldo che da molti giorni ha investito alcuni Stati indiani, fra cui in particolare l'Andhra Pradesh ed il Telangana. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Pti, sottolineando che si tratta di un bilancio che non si registrava da almeno 20 anni.

Il decesso di altre 414 persone nei due Stati più colpiti ha portato il numero dei morti, destinato certamente a crescere, a 1824.

Commentando l'emergenza, il ministro dell'Informazione e delle Tecnologie del Telangana, Stato sorto da una separazione dall'Andhra Pradesh appena due anni fa, ha sottolineato che "le piogge che sono mancate negli ultimi due anni hanno creato seri problemi di siccità. E ci troviamo di fronte - ha concluso - a una situazione senza precedenti".

Il Dipartimento indiano di meteorologia (Idm) ha confermato che le alte temperature perdureranno fino all'inizio della prossima settimana e che l'allarme riguarda anche New Delhi, Punjab, Haryana, Uttar Pradesh e Rajasthan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE