Cerca e trova immobili

ITALIAEx moglie vegetariana vs ex marito carnivoro. Il Tribunale: “Nel piatto del figlio ci sia la carne"

28.05.15 - 17:40
l padre del 12enne, infastidito dalla decisione dell’ex coniuge riguardo alla dieta del ragazzo, è ricorso al giudice.
Fotolia
Ex moglie vegetariana vs ex marito carnivoro. Il Tribunale: “Nel piatto del figlio ci sia la carne"
l padre del 12enne, infastidito dalla decisione dell’ex coniuge riguardo alla dieta del ragazzo, è ricorso al giudice.
sondaggio chiuso

BERGAMO - Se l’immaginario vuole che gli ex coniugi si accapiglino in tribunale per l’affidamento dei figli o per i loro contributi di mantenimento, due divorziati di Bergamo sono finiti davanti al giudice per una problematica più specifica, ancorché sostanziale: l’alimentazione del figlio di 12 anni.

Come riportato dall’Eco di Bergamo, il padre del ragazzino è andato su tutte le furie quando ha scoperto che l’ex moglie – che segue i principi dell’alimentazione macrobiotica dal 2006 – sottoponeva anche il figlio a una dieta senza carne. Preoccupato per la salute del giovane e arrabbiato per non essere stato coinvolto in una scelta simile, l’uomo ha dapprima attaccato la moglie per poi pensare a una soluzione più pragmatica: far mangiare al figlio carne e latticini durante almeno durante il weekend, quando ne aveva l’affidamento. Rimpinzandolo addirittura di prodotti animali e dolci secondo il racconto della madre.

L’ex marito ha infine deciso di ricorrere al tribunale e quest’ultimo ha imposto all’ex coppia un accordo che potrebbe causare qualche mal di pancia ai sostenitori del vegetarianismo e della cucina macrobiotica: la madre dovrà cucinare la carne al ragazzo almeno una volta durante la settimane e il padre, durante il weekend, non potrà fargliela mangiare per più di due volte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE