Cerca e trova immobili

GERMANIAMolotov verso la residenza di Gauck, fermato 50enne

25.05.15 - 15:31
Sul posto ritrovati volantini rivendicativi di estrema destra
Molotov verso la residenza di Gauck, fermato 50enne
Sul posto ritrovati volantini rivendicativi di estrema destra

BERLINO - Dopo l'attacco di estrema destra con una molotov, nella notte tra sabato e domenica, alla residenza del presidente federale tedesco, Joachim Gauck, la polizia ha fermato un cinquantenne sospettato per il crimine, poi rilasciato. Lo ha reso noto un portavoce della stessa polizia, secondo cui l'uomo è stato fermato dopo aver commesso un altro crimine nelle vicinanze dello Schloss Bellevue, la residenza di Gauck.

L'attacco, contro una recinzione esterna, non ha provocato danni significativi. Sul posto sono stati ritrovati volantini rivendicativi di estrema destra, ha reso noto la polizia. Il sospettato nega ogni coinvolgimento nei due reati per cui è stato fermato.

A Berlino già ad aprile un edificio del Parlamento federale era stato oggetto di un attacco incendiario, per cui non sono stati individuati responsabili. Anche in quel caso erano stati lasciati volantini rivendicativi. L'anno scorso altri lanci di molotov erano stati diretti contro la sede centrale della Cdu, il partito della cancelliera Angela Merkel, e al palazzo del Bundestag. Per quei crimini non è stato arrestato nessuno. La polizia sta cercando eventuali legami tra il fermato e quegli episodi.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE