Cerca e trova immobili

FRANCIAUn allarme bomba per ritardare il volo dell'amica, arrestato

24.05.15 - 14:01
Un francese, bloccato nel traffico, ha avuto un'idea infelice. Che rischia di costargli 2 anni di carcere e 30mila euro di multa
Un allarme bomba per ritardare il volo dell'amica, arrestato
Un francese, bloccato nel traffico, ha avuto un'idea infelice. Che rischia di costargli 2 anni di carcere e 30mila euro di multa

PARIGI - Chiama l'aeroporto di Bordeaux e lancia l'allarme: "C'è una bomba!". È questa l'infelice idea venuta, lo scorso giovedì mattina, a un 33enne bloccato nel traffico e diretto, guarda caso, proprio in quell'aeroporto.

Una soffiata? No, il giovane ha così provocato la chiusura di una parte dell'aeroporto e l'attivazione della polizia e degli agenti per la lotta contro il terrorismo, per non far perdere il volo alla sua amica, in auto con lui.

Peccato che non ha pensato che la telefonata potesse essere intercettata e identificato l'autore. Ed è così che il "furbetto" è stato fermato a circa 20 chilometri da Bordeaux ed arrestato.

L'uomo ha ammesso le sue colpe e spiegato i motivi che l'hanno spinto a una così sciocca soluzione. Ora dovrà comparire davanti a un tribunale e rischia due anni di carcere e 30.000 euro di multa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE