Cerca e trova immobili

ITALIAStrage del Bardo, il 22enne aveva ricevuto un ordine di espulsione

20.05.15 - 12:16
Il giovane era sbarcato a febbraio, e il mese seguente era tornato in Nordafrica
Foto Polizia italiana
Strage del Bardo, il 22enne aveva ricevuto un ordine di espulsione
Il giovane era sbarcato a febbraio, e il mese seguente era tornato in Nordafrica

MILANO - Il marocchino arrestato nel Milanese per la Strage del Bardo a Tunisi, dopo essere sbarcato il 17 febbraio scorso, aveva ricevuto un ordine di espulsione. È questa l'unica traccia del presunto terrorista in Italia.

Secondo le accuse e la ricostruzione degli investigatori, Touil Abdelmajid sarebbe poi tornato in Nordafrica per compiere l'attentato del 18 marzo. Il 22enne è stato catturato in un appartamento a Gaggiano (Milano) che condivideva con madre e due fratelli.

Dalla Procura di Tunisi il 22enne marocchino arrestato è ritenuto responsabile della pianificazione e dell'esecuzione materiale dell'attentato al Bardo. In casa sua gli investigatori della Digos hanno trovato e sequestrato del materiale che sarà analizzato dall'intelligence.

A seguito dell'arresto dovrebbe essere attivata, da quanto si è saputo, la procedura di estradizione dall'Italia. La Procura generale di Milano, stando alle procedure, deve ricevere gli atti relativi alla cattura e la richiesta di estradizione in vista di un'udienza davanti alla Corte d'Appello che dovrà decidere. Sulla carta potrebbe essere valutato anche il fatto che in Tunisia vige la pena di morte.

Il marocchino è indagato dalla procura di Milano per terrorismo internazionale. Accusa contestata per effettuare le perquisizioni a seguito dell'arresto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE