Cerca e trova immobili

FRANCIATragedia Germanwings: identificate le 150 vittime

19.05.15 - 20:20
I corpi possono ora essere rimpatriati da Lufthansa
Tragedia Germanwings: identificate le 150 vittime
I corpi possono ora essere rimpatriati da Lufthansa

PARIGI - Sono state identificate le 150 vittime dello schianto dell'Airbus A320 della Germanwings, fatto precipitare lo scorso 24 marzo sulle Alpi francesi. I certificati di morte sono stati presentati a Lufthansa che ora potrà procedere con il rimpatrio dei corpi.

"Il procuratore della Repubblica di Marsiglia ha confermato che durante la riunione della Commissione di identificazione delle vittime (...) è stata convalidata l'identificazione delle 150 vittime", ha detto il procuratore in un comunicato. "I certificati di morte sono stati firmati e quindi ora le vittime potranno essere sepolte".

Queste procedure sono state fondamentali per permettere ai famigliari di riavere i propri cari defunti. Il tutto è stato curato dal sindaco del comune di Prads-Haute-Bléone, dove è avvenuto lo schianto fatale.

Disturbi psichiatrici gravi - Dall'inchiesta è intanto emerso che il co-pilota aveva deliberatamente fatto precipitare l'Airbus A320 contro le montagne durante una momentanea assenza del capitano. Andreas Lubitz soffriva di gravi disturbi psichiatrici.

La relazione preliminare dell’Ufficio d’inchiesta e di analisi (BEA), reso pubblico il 6 maggio, ha confermato che il giovane ufficiale ha "intenzionalmente impostato le istruzioni del pilota automatico così da guidare il velivolo verso la collisione con il terreno”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE