Cerca e trova immobili

STATI UNITIGreta, bimba di due anni morta per un mattone caduto da un edificio

19.05.15 - 17:11
La piccola non è morta sul colpo, ma in ospedale, dove è giunta in condizioni critiche
Greta, bimba di due anni morta per un mattone caduto da un edificio
La piccola non è morta sul colpo, ma in ospedale, dove è giunta in condizioni critiche

NEW YORK - Era seduta con la nonna su una panchina, quando un mattone staccatosi da un edificio l'ha colpita alla testa uccidendola. È accaduto a New York, nell'Upper West Side di Manhattan. La vittima era una bimba di soli due anni e si chiamava Greta.

La piccola non è morta sul colpo. Un'infermiera che passava di lì le ha praticato un massaggio cardiaco. Greta ha riacquistato conoscenza ma è arrivata in ospedale in condizioni critiche, morendo poco dopo.

La famiglia della piccola vittima è residente a Brooklyn, mentre la nonna abita non lontano dal luogo dell'incidente. I genitori di Greta hanno acconsentito all'espianto degli organi della bimba.

L'edificio da dove si è staccato il mattone - caduto dall'ottavo piano - è The Esplanade Manhattan, una residenza di lusso per anziani. Le autorità stanno ora indagando per capire se occorre procedere penalmente.

Per legge, gli edifici alti più di sei piani a Manhattan sono soggetti all'ispezione della facciata ogni cinque anni. L'ultima ispezione all'Esplanade risale al 2011 e all'epoca la proprietà dell'edificio fu multata con quasi 10 mila dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE