Cerca e trova immobili

ITALIAPensionata incensurata diventa corriere della droga, arrestata

19.05.15 - 14:06
Nove chili di eroina, acquistati in Svizzera, sono stati bloccati dagli uomini della Squadra mobile di Firenze
Pensionata incensurata diventa corriere della droga, arrestata
Nove chili di eroina, acquistati in Svizzera, sono stati bloccati dagli uomini della Squadra mobile di Firenze

FIRENZE - C'è anche una pensionata incensurata tra le quattro persone arrestate ieri dalla Squadra mobile di Firenze nel corso di un'operazione antidroga che ha portato al sequestro di nove chili di eroina. Secondo gli inquirenti la droga era stata acquistata in Svizzera, ed era destinata al mercato fiorentino.

Si tratta di una 65enne originaria di Salerno e domiciliata a Firenze, fermata insieme a un altro italiano e a due albanesi. I quattro viaggiavano su due diverse auto provenienti dalla Svizzera, bloccate dalla polizia al casello di Firenze Nord dell'A1.

"Abbiamo messo le mani su una parte di un'organizzazione importante - ha commentato il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo -, come testimoniato anche dal grande quantitativo di eroina sequestrata". "Un fatto - ha aggiunto - che getta luce anche su alcune connivenze da parte di chi, non avendone probabilmente neanche bisogno, cede alle lusinghe del guadagno facile e cospicuo, come questa pensionata e l'altro cittadino italiano, che sono entrambi di Firenze".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE