Cerca e trova immobili

ITALIA'Ndrangheta, blitz internazionale: quindici arresti

07.05.15 - 08:05
Sono ancora in corso in Calabria e a New York perquisizioni e sequestri
'Ndrangheta, blitz internazionale: quindici arresti
Sono ancora in corso in Calabria e a New York perquisizioni e sequestri

ROMA - Una quindicina di persone sono state arrestate tra la Calabria e New York nell'ambito dell'indagine della Polizia di Stato italiana e dell'Fbi su un'organizzazione criminale legata alla Ndrangheta calabrese e alle famiglie mafiose americane.

Una trentina gli indagati. Sono in corso nei due paesi perquisizioni e sequestri. I provvedimenti sono stati emessi dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e dalla magistratura americana ed eseguiti dal Servizio centrale operativo (Sco) e dalla Squadra mobile di Reggio Calabria, dall'Fbi e dall'Homeland Security.

Un ristorante nel Queens, a New York, gestito da un calabrese incensurato assieme alla moglie e al figlio era, secondo quanto ricostruito dagli investigatori attraverso intercettazioni audio e video, la base dell'organizzazione che controllava un imponente traffico di droga tra gli Stati Uniti e l'Italia.

L'uomo, assieme ai familiari, è stato arrestato nelle settimane scorse: nel corso della perquisizione nel ristorante sono stati sequestrate oltre 100mila dollari, sei pistole, un fucile, cocaina e marijuana.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE