Cerca e trova immobili

NEPALSuperati i 5.000 decessi. 250 dispersi per una nuova valanga

28.04.15 - 15:11
È stato travolto il villaggio di Ghodatabela dove sono solitamente presenti molti turisti stranieri
Superati i 5.000 decessi. 250 dispersi per una nuova valanga
È stato travolto il villaggio di Ghodatabela dove sono solitamente presenti molti turisti stranieri

KATHMANDU - È salito a 5.057 il bilancio delle vittime per il devastante terremoto che ha messo in ginocchio il Nepal. Lo ha reso noto il servizio emergenze del ministero dell'Interno, a Kathmandu.

Il Centro nazionale per le operazioni di emergenza del Nepal ha dal canto suo precisato che i feriti sono 10.915, mentre la stima dei profughi interni è di 454.769 persone.

Intanto, si è saputo che oltre 250 persone sono disperse sotto una valanga che ha travolto il villaggio di Ghodatabela, nel distretto di Rasuwa a nord di Kathmandu, un'area in un parco naturale molto popolare per via dei bellissimi sentieri di trekking.

Tra i dispersi, ci potrebbero essere molti turisti stranieri. "Stiamo cercando di raggiungerli, ma il cattivo tempo e la pioggia stanno ostacolando i soccorsi", ha riferito il governatore del distretto, Uddhav Bhattarai.

Otto milioni di persone coinvolte - Sono otto milioni le persone rimaste coinvolte nel devastante terremoto che ha devastato il Nepal. Lo afferma l'Onu.

Anche se i soccorsi internazionali stanno iniziando ad arrivare, 1,4 milioni di persone hanno bisogno di aiuti alimentari, ma secondo gli esperti dell'Onu sfida maggiore potrebbe essere quella di raggiungerle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE