Cerca e trova immobili

REGNO UNITOInfezione nell'ospedale di Kate Middleton, chiuso un reparto

27.04.15 - 13:02
La duchessa di Cambridge è ricoverata in attesa del secondo royal baby
Infezione nell'ospedale di Kate Middleton, chiuso un reparto
La duchessa di Cambridge è ricoverata in attesa del secondo royal baby

LONDRA - Alcuni casi di infezione da enterobatteri hanno spinto i dirigenti del St Mary's Hospital di Londra a chiudere temporaneamente un reparto di chirurgia.

L'ospedale, nell'ovest della capitale britannica, è quello in cui si trova la Lindo Wing dove Kate Middleton è attesa, "in ogni momento", per dare alla luce il secondo royal baby.

Secondo il sito dell'Independent, sono otto i pazienti infetti dai batteri che colpiscono l'apparato intestinale e le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Sono stati compiuti controlli anche sugli altri ricoverati per capire se l'infezione sia più estesa.

La clinica dove arriverà la duchessa di Cambridge si trova di fronte al reparto colpito, specializzato in chirurgia vascolare. Intanto continua l'attesa per il 'royal baby', che secondo alcuni media sarebbe in "ritardo" rispetto alla data di nascita ipotizzata, il 25 aprile. Per Il Daily Telegraph potrebbe servire ancora qualche giorno per il parto e già i medici stanno pensando di indurlo nel caso in cui passi troppo tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE