Cerca e trova immobili

NEPALTerremoto, appello dell'Unicef: "Il 40% della popolazione sono bambini"

25.04.15 - 17:43
L'organizzazione è sul campo, ed è già in azione per valutare le necessità e rispondere immediatamente alle esigenze di bambini, uomini e donne colpiti
Terremoto, appello dell'Unicef: "Il 40% della popolazione sono bambini"
L'organizzazione è sul campo, ed è già in azione per valutare le necessità e rispondere immediatamente alle esigenze di bambini, uomini e donne colpiti

KATHMANDU - Un appello per il Nepal, dove i bambini rappresentano il 40 per cento della popolazione, è stato lanciato dall'Unicef, dopo il devastante terremoto di magnitudo 7,9 che ha colpito il Paese, in particolare la zona intorno alla capitale Kathmandu. "Un terremoto di queste dimensioni - si afferma in una nota - rischia di registrare molte perdite di vite umane, distruggere edifici, strade e infrastrutture. Temiamo per la sorte dei bambini, che rappresentano il 40 per cento della popolazione totale".

L'Unicef è sul campo, ed è già in azione per valutare le necessità e rispondere immediatamente alle esigenze di bambini, uomini e donne colpiti. Le comunicazioni sono molto difficili e non abbiamo ancora un quadro completo della devastazione, ma temiamo la perdita di molte vite e la distruzione di abitazioni".

"Manteniamo la nostra promessa di essere sempre vicini ai bambini del Nepal, in questa emergenza e ogni giorno. Gli operatori dell'Unicef sono al lavoro per portare assistenza immediata. È una corsa contro il tempo e - conclude la nota - abbiamo bisogno del sostegno di tutti".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE