Cerca e trova immobili

NEPALTerremoto: il bilancio sale ad almeno 876 morti. Interviene Google Finder

25.04.15 - 14:54
Il bilancio provvisorio delle vittime è in continuo aumento. Diciotto alpinisti stranieri sarebbero morti nella zona dell'Everest
Terremoto: il bilancio sale ad almeno 876 morti. Interviene Google Finder
Il bilancio provvisorio delle vittime è in continuo aumento. Diciotto alpinisti stranieri sarebbero morti nella zona dell'Everest

KATHMANDU - Le scosse di terremoto che hanno colpito il Nepal oggi hanno causato un bilancio provvisorio di almeno 876 morti. Lo ha reso noto nel pomeriggio il ministero dell'Interno a Kathmandu.

Al termine di una riunione al ministero, sono stati diffusi diffusi i dati delle città più colpite. Prevalgono le vittime nella capitale, Kathmandu, con almeno 256 morti, seguita da Bhaktapur (144), Sindhupalchowk (80), Rasuwa (70) e Lalitpur (67).

Vittime in Tibet - Sono salite a tredici le vittime del terremoto di oggi nella Regione Autonoma del Tibet. Lo riferiscono i media cinesi, che parlano di un bilancio ancora provvisorio. Il terremoto ha fatto tremare la terra in tutta la regione di Shigatse, dove si trovavano le vittime al momento del sisma.

Vittime sull'Everest - Diciotto alpinisti stranieri sarebbero morti nella zona dell'Everest per le valanghe causate dal terremoto che ha colpito oggi il Nepal. È quanto emerge da messaggi su twitter provenienti dal campo base e raccolti dalla tv indiana Cnn-Ibn.

Google partecipa alle ricerche con Finder - Come in occasione di altri terremoti - il primo fu quello di Haiti nel 2010 - Google partecipa alla ricerca di persone che potrebbero essere state coinvolte dal sisma in Nepal, con la piattaforma Google Finder, per aiutare familiari e amici ad avere notizie dei propri cari sul posto.

Collegandosi al sito http://google.org/personfinder/2015-nepal-earthquake">http://google.org/personfinder/2015-nepal-earthquake, si può inserire il nome di una persona di cui si cercano informazioni ("I'm looking for someone"), oppure fornire informazioni che già si hanno ("I have information about someone"). Al momento sono già 200 le richieste o segnalazioni.

Google Finder fu utilizzato anche in occasione del terremoto in Giappone nel 2011 e dell'attentato alla maratona di Boston nel 2013.

Non accadeva dal 1934 - Il terremoto che ha devastato il Nepal, e in particolare la regione della capitale Kathmandu, è il più forte e peggiore mai registrato nella zona dell'Himalaya dal 1934. Quell'anno, una scossa di 8.1 si verificò vicino all'Everest: i morti furono più di 10mila.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE