Cerca e trova immobili

NEPALTerremoto magnitudo 7,5: crollano edifici a Kathmandu. Almeno un morto

25.04.15 - 09:20
L'epicentro è stato localizzato 80 chilometri a est della città di Pokhara
Terremoto magnitudo 7,5: crollano edifici a Kathmandu. Almeno un morto
L'epicentro è stato localizzato 80 chilometri a est della città di Pokhara

KATHMANDU - Un terremoto di magnitudo 7,5 è stato registrato in Nepal e ha portato al crollo di alcuni edifici nella capitale, Kathmandu. L'epicentro è stato localizzato 80 chilometri a est della città di Pokhara, ha riferito l'Istituto geologico Usa. La scossa è stata avvertita anche in India, compresa la capitale New Delhi. Non si ha ancora notizie sulle possibile vittime.

"Vedo dalla finestra dei palazzi gravemente danneggiati, è crollato anche un minareto". Lo ha riferito Joshi Kushesworm, guida turistica nepalese raggiunto telefonicamente dall'ANSA nella sua casa situata nel sud di Kathmandu. Mentre era al telefono, si è verificata un'altra forte scossa di assestamento che ha interrotto la comunicazione.

Le vittime - Sono state due le scosse di terremoto. Oltre a gravi danni alle infrastrutture si segnalano, per ora, un morto e molti feriti. Lo riferiscono i media a New Delhi.

Le prime immagini pervenute dalla capitale nepalese mostrano crolli parziali in molti edifici, crepe profonde nelle strade e persone accampate in strada dopo i due lunghi sismi avvertiti a sud fino in India meridionale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE