Cerca e trova immobili

STATI UNITIAtterraggio di emergenza per un aereo della SkyWest Airlines

22.04.15 - 21:14
Il problema è stato causato da una porta che si è aperta in volo
Atterraggio di emergenza per un aereo della SkyWest Airlines
Il problema è stato causato da una porta che si è aperta in volo

LOS ANGELES - Un aereo della SkyWest Airlines ha compiuto un atterraggio di emergenza a Buffalo, nello stato di New York, dopo che l'equipaggio aveva registrato un problema di pressurizzazione e un passeggero ha perso conoscenza. Lo riferisce la Cnn, secondo cui l'aereo, in Embraer 175, partito da Chicago diretto in Connecticut, è sceso da una quota di 38 mila piedi a ad una di 10 mila piedi in tre minuti.

La compagnia aerea SkyWest ha confermato che un suo aereo ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza e che un passeggero a bordo ha perso conoscenza. In un tweet la compagnia ha però smentito di aver avuto problemi ad una delle porte dell'aereo, come riferito da alcune fonti di stampa, e ha affermato che è stata trovata una sistemazione per gli altri 75 passeggeri. Non ha fatto tuttavia alcun riferimento a problemi di pressurizzazione.La Federal Aviation Administration (Faa, l'ente per l'aviazione civile Usa) ha frattanto già avviato un'indagine sull'atterraggio di emergenza di una aereo della SkyWest a Buffalo. Secondo la Faa, l'aereo aveva segnalato di avere problemi di pressurizzazione.

Una portavoce della SkyWest ha però affermato che apparentemente l'aereo non aveva problemi del genere. Un passeggero ha perso conoscenza e i piloti, "per eccesso di cautela", ha detto, sono scesi molto rapidamente di quota.

 

 
 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE