Cerca e trova immobili

ITALIAIsis: un nuovo inno minaccia sgozzamenti

14.04.15 - 16:00
"Da te verremo con scempio e morte"
Isis: un nuovo inno minaccia sgozzamenti
"Da te verremo con scempio e morte"

ROMA - Un video con un "inno" dell'Isis, sottotitolato in italiano, in cui si minacciano sgozzamenti e 'punizionì varie, circola sui canali web frequentati dagli estremisti islamici.

"Presto, presto" è il titolo della canzone, scovata su internet dal sito Wikilao e all'attenzione di antiterrorismo e intelligence.

"Presto... presto rimarrete sorpresi, come un fulmine a ciel sereno vedrete le battaglie sorgere sulle vostre terre", è l'incipit dell'inno, su note arabeggianti.

Fra le altre frasi cantate: "mi hai dichiarato guerra con l'alleanza della miscredenza, goditi dunque la mia punizione"; "più a lungo persisterai a combattere, più soffrirai".

Il brano prosegue in un'escalation di minacce: "da te verremo con scempio e morte", "noi di sangue le ampie strade ricopriamo grazie ai coltelli affilati che tranciano le gole ai cani in raduno quando si ammassano".

A diffondere la canzone è il Centro Ajnad, una delle case mediatiche che fanno riferimento al sedicente Stato Islamico. Scopo della casa, fondata poco più di un anno fa, è proprio quello di elaborare e diffondere gli inni dell'Isis.

Nel video, a suoni e canti si accompagnano immagini di boia, combattenti e vittime dell'autoproclamato Califfato, rappresentazioni grafiche di palle infuocate e jet in fiamme. E scene di addestramento. Il tutto montato con l'ormai nota capacità tecnica dei centri di produzione dell'Isis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE