Cerca e trova immobili

ISRAELEAuto sui passanti a Gerusalemme est, "è terrorismo"

06.03.15 - 09:35
Alcune soldatesse sono rimaste ferite
Auto sui passanti a Gerusalemme est, "è terrorismo"
Alcune soldatesse sono rimaste ferite

GERUSALEMME - Il portavoce della polizia Micky Rosenfeld ha confermato, in un tweet, che quello di stamattina a Gerusalemme est è "un attacco terroristico". L'attacco, secondo i media, è stato condotto da un palestinese originario di un quartiere di Gerusalemme est. L'uomo, dopo essere sceso dall'auto, è stato ferito dai colpi delle guardie di sicurezza.

Sono cinque le soldatesse della Guardia di Frontiera rimaste ferite dell'attentato terroristico condotto oggi da un palestinese - secondo i media - nel quartiere arabo di Gerusalemme est. Le condizioni di due sono considerate medie, mentre per le restanti tre si parla di ferite leggere. L'assalitore è stato ferito da guardie di sicurezza a protezione della linea del tram leggero che corre nei pressi.

A Gerusalemme, specialmente nella Città vecchia, si avvertiva fin dalla prima mattinata un'atmosfera di tensione per la concomitanza fra le preghiere islamiche del venerdì e i festeggiamenti per il Purim, il carnevale ebraico.

Hamas, un "atto eroico" - Hamas considera un "atto eroico" l'attacco condotto oggi da un automobilista palestinese contro alcune soldatesse israeliane in attesa ad un fermata della ferrovia leggera di Gerusalemme. Lo ha affermato a Gaza, secondo la agenzia palestinese Quds.Net, Sami Abu Zuhri, un portavoce di Hamas. Il suo gesto, ha aggiunto, "è una reazione naturale ai crimini del nemico".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE