Cerca e trova immobili

MESSICOLa scoperta di due cadaveri mummificati e congelati

06.03.15 - 08:51
Due corpi sono stati trovati sulla vetta del Pico de Orizaba, il punto più alto del Messico
La scoperta di due cadaveri mummificati e congelati
Due corpi sono stati trovati sulla vetta del Pico de Orizaba, il punto più alto del Messico

CITTÀ DEL MESSICO - Un team di 12 membri della Protezione Civile ha confermato, ieri, il ritrovamento fatto da alcuni alpinisti. A 310 metri dalla vetta del Pico de Orizaba, che con i suoi 5747 metri è la più alta montagna del Messico e la terza più alta del Nord America, era stata scorta, poco fuori dalla neve, una testa mummificata.

A causa della fitta nebbia solo due alpinisti sono riusciti a raggiungere il luogo dove il cranio era stato avvistato. A circa 150 metri, hanno trovato un secondo corpo anch'esso congelato e mummificato.

"Non è un corpo, sono due (...), ma (...) il tempo non ci aiuta, le operazioni sono difficili a causa della nebbia", ha spiegato all'agenzia AFP Juan Navarro, sindaco di Chalchicomula de Sesma, cittadella ai piedi del Pico de Orizaba. Le autorità locali stimano che i resti siano quelli di due messicani che sono scomparsi, con un terzo uomo, in una valanga.

Secondo i soccorritori i corpi "hanno ancora i vestiti che aiuteranno a risalire alla loro identità", ha aggiunto il Sindaco. Il test del DNA sarà effettuato sui due cadaveri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE