Cerca e trova immobili

SINGAPORESprayer tedeschi condannati alla fustigazione

05.03.15 - 12:35
I due hanno imbrattato una carrozza ferroviaria
Sprayer tedeschi condannati alla fustigazione
I due hanno imbrattato una carrozza ferroviaria

SINGAPORE - Due giovani tedeschi sono stati condannati oggi a nove mesi di prigione e alla fustigazione a Singapore, per aver scritto dei graffiti con spray colorato su una carrozza ferroviaria. Lo riferiscono i media della città-Stato.

Andreas Von Knorre (22 anni) e Elton Hinz (21) sono stati arrestati l'anno scorso in Malaysia, ed estradati a Singapore lo scorso novembre, dopo che erano usciti dal Paese in seguito alla loro bravata. I due si erano intrufolati in un deposito ferroviario e avevano dipinto la carrozza di uno dei treni lì custoditi. Secondo le autorità di Singapore il danno è quantificabile in circa 9000 euro.

Singapore mantiene la punizione corporale della fustigazione (con un giunco di rattan, simile ai vimini) per una serie di reati che vanno dalla rapina al rapimento, dal consumo di droghe agli abusi sessuali, ma anche a violazioni delle norme sull'immigrazione. Secondo statistiche del dipartimento di Stato degli Usa, nel 2012 sono state eseguite 2200 fustigazioni, di cui quasi la metà contro stranieri per infrazioni alle leggi sull'immigrazione.

La fustigazione viene eseguita sulla pelle nuda, con il prigioniero legato a un cavalletto. Chi l'ha provata ha descritto l'esperienza come un dolore lancinante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE