Cerca e trova immobili

RUSSIAMigliaia in piazza per Nemtsov

01.03.15 - 15:27
Gli inquirenti russi hanno offerto 3 milioni di rubli per le informazioni
Migliaia in piazza per Nemtsov
Gli inquirenti russi hanno offerto 3 milioni di rubli per le informazioni

MOSCA - Fino a 70mila persone partecipano oggi a Mosca alla marcia in memoria del capo dell'opposizione russa, Boris Nemtsov, ucciso venerdì a colpi di pistola. Non ci sono stime ufficiali sulla partecipazione alla manifestazione, ma le valutazioni - riporta la Bbc online - arrivano fino a 70mila persone.

Le autorità di Mosca avevano autorizzato una marcia con un tetto di 50mila persone prima dell'omicidio, ricorda la Bbc, ma secondo gli organizzatori è possibile che un maggior numero di persone sia sceso in piazza oggi.

Alcuni cartelli con la foto recano la scritta 'Quei proiettili hanno colpito tutti noi', mentre altri recitano 'Non ho paura' e 'Non ci sono parole'.

Sul luogo dell'assassinio, sul ponte Bolshoi Kammeny (verso il quale si dirigerà la marcia), continua intanto il pellegrinaggio di quanti lasciano fiori e biglietti per ricordare l'oppositore del Cremlino.

Inquirenti - Gli inquirenti russi hanno offerto 3 milioni di rubli (pari a circa 48 mila dollari) per chiunque fornisse informazioni utili sull'omicidio di Boris Nemtsov avvenuto venerdì notte a Mosca. Lo riferisce Russia Today. Il comitato investigativo russo garantisce l'anonimato delle fonti.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE