Cerca e trova immobili

SIRIAIsis: centinaia di caldei in ostaggio

24.02.15 - 07:10
Isis: centinaia di caldei in ostaggio

DAMASCO - Sono centinaia tra donne e bambini, ma il numero non è confermato, i caldei presi in ostaggio dall'Isis dopo l'attacco a due villaggi in Siria. Lo riferisce Newsweek. In base a quanto si è appreso, i jihadisti hanno bruciato una chiesa cattolica. L'Isis chiederebbe la liberazione di loro membri in cambio del rilascio degli ostaggi.

Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa siriana Sana, i jihadisti hanno lanciato attacchi in diversi villaggi in Siria incluso Tal Hermez, Tal Shamiram, Tal Riman, Tal Nasra, al-Agibash, Toma Yalda e al-Haooz, nell'est del Paese, uccidendo decine di persone.

Gli attacchi sono stati compiuti a bordo di veicoli pesanti e i miliziani hanno bruciato una delle chiese più antiche della Siria, a Tal Hermez.

La Sana, che cita fonti locali, riferisce che l'obiettivo dell'Isis è quello di aprirsi un passaggio, facendo terra bruciata di questi villaggi, per arrivare al confine con la Turchia e facilitare il passaggio di armi e mercenari.

Durante gli attacchi, secondo quanto risulta alla Sana, le forze della coalizione sorvolavano la zona presa di mira dai jihadisti senza intervenire.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE