Cerca e trova immobili

FRANCIAVideo al-Shabaab: massima allerta nei centri commerciali di Parigi

23.02.15 - 16:20
Video al-Shabaab: massima allerta nei centri commerciali di Parigi

PARIGI - Le misure di sicurezza nei due grandi centri commerciali parigini del Forum des Halles e dei 4 Temps, nel quartiere della Defense, sono state ulteriormente rafforzate dopo le esplicite minacce ai due luoghi di ritrovo lanciate in un video dei jihadisti somali di al-Shabaab che prende di mira anche "mall" statunitensi e canadesi.

Nei due centri commerciali, che ricevono rispettivamente 46 e 37 milioni di visitatori all'anno, la sorveglianza era già stata aumentata dopo l'attacco a "Charlie Hebdo", per l'attivazione del regime di massima allerta: con più poliziotti e agenti di pattuglia negli spazi aperti al pubblico, più personale davanti ai monitor della videosorveglianza, controlli più accurati sul personale. E da oggi, lo spiegamento di forze è stato ancora accresciuto.

La società che gestisce i due centri, però, rifiuta di cedere alla paura e chiudere, e cerca anche, ha spiegato alla stampa transalpina un portavoce, di rendere invisibili ai clienti alcune delle misure straordinarie di sorveglianza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE