Cerca e trova immobili

FRANCIADirettore Hyper-Cacher: "Vado a vivere in Israele"

28.01.15 - 12:30
Patrice Oualid non si è ripreso dall'attacco terroristico di Amedy Coulibaly
Direttore Hyper-Cacher: "Vado a vivere in Israele"
Patrice Oualid non si è ripreso dall'attacco terroristico di Amedy Coulibaly

PARIGI - "Vado a vivere in Israele. Non voglio tornare a lavorare all'Hyper Cacher": lo afferma in un'intervista al quotidiano Le Parisien, Patrice Oualid, il direttore del supermercato kosher della Porte de Vincennes di Parigi, colpito dalla furia fondamentalista di Amedy Coulibaly.

"Non voglio più tornare a lavorare all'Hyper Cacher, nemmeno le cassiere. Il mio capo, lui, vuole riaprire per mostrare ai terroristi che non possono vincere. Noi vivremo per chi non c'è più. La religione ci aiuterà. Presto, partirò in vacanza, in famiglia, in Israele. E penso che faremo le valigie per andare a vivere laggiù. Non sono carne da cannone. La Francia è il mio Paese, ci sono nato, ci si viveva bene, ma oggi non è più possibile".

Al giornalista che li faceva osservare che anche Israele non è poi così tranquillo, Oualid risponde: "No, certo, ma almeno lo sappiamo (...) È un Paese in guerra, è vero, ma che sa difendersi". Durante l'assalto al supermercato, Oualid è riuscito a scappare praticamente all'inizio del sequestro. Nella fuga è stato colpito al braccio dagli spari di Coulibaly.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE