Cerca e trova immobili

SIRIAKobane, 90% di nuovo curda

27.01.15 - 07:12
Le forze curde hanno respinto i miliziani dell'Isis
Kobane, 90% di nuovo curda
Le forze curde hanno respinto i miliziani dell'Isis

KOBANE - Le forze curde hanno respinto i miliziani dell'Isis e riconquistato il 90% della città siriana di Kobane. La conferma arriva dal Centcom. Il comando centrale in un primo momento è stato cauto nel confermare le notizie di vittoria.

Il Centcom si è "congratulato" con i combattenti curdi che "hanno combattuto con capacità di recupero e forza d'animo". "Mentre la lotta contro l'Isis è tutt'altro che finita, il loro fallimento a Kobane ha negato loro uno degli obiettivi strategici".

Scontro a fuoco miliziani-soldati canadesi - Nuovo scontro a fuoco in Iraq tra le truppe speciali canadesi e i militanti dello Stato islamico. Lo riferiscono i media canadesi che citano il ministero della Difesa. In base a quanto si apprende, i soldati hanno avuto un nuovo scambio di artiglieria con i jihadisti in due incidenti diversi.

Il governo insiste che le truppe stanno operando come consiglieri nel nordest e non sono in missione di combattimento. La scorsa settimana, i soldati si sono trovati sotto il fuoco delle milizie e hanno risposto.

ats ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE