Cerca e trova immobili

PERU'Barca si rovescia in un fiume, 11 dispersi

26.01.15 - 20:54
Barca si rovescia in un fiume, 11 dispersi

LIMA - Sono 11 i dispersi nelle acque del Rio Maranon, un affluente del Rio delle Amazzoni, dove una barca sulla quale si trovavano si è rovesciata, dopo essere finita in un vortice, forse a causa delle forti piogge che avevano flagellato la zona. Secondo le prime informazioni, l'imbarcazione con a bordo una ventina di persone, tra cui una famiglia italiana composta da tre persone residente vicino al Lago di Garda, stava percorrendo il Rio Maranon di ritorno da una visita ad una comunità indigena.

Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente, di cui ha parlato il sindaco di Imaza, Otiniel Danducho Akintui, la località da dove il gruppo era partito. Lui stesso era a bordo dell'imbarcazione, ed è stato tratto in salvo dai soccorritori. L'uomo ha raccontato che il motore della barca, quando questa è finita nel vortice si è spento, lasciando lo scafo in balia della corrente, che l'ha fatto affondare. Danducho ha spiegato che solo le persone riuscite ad aggrapparsi ad bidoni vuoti di plastica che si trovavano a bordo sono riuscite a mantenersi a galla e quindi a salvarsi.

Il Rio Maranon è un fiume che scorre interamente in Perù. È lungo circa 1.600 km ed è uno dei più importanti affluenti dell'alto corso del Rio delle Amazzoni. Le sue caratteristiche di fiume selvaggio, che nasce in alta quota e per canyon e cascate scende in pianura, lo rendono suggestivo ed una forte attrazione turistica, anche perché lungo nella foresta lungo il suo corso vivono tribù di nativi.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE