Cerca e trova immobili

ITALIAAtterraggio d'emergenza a Linate, cancellati 9 voli

26.01.15 - 15:32
Atterraggio d'emergenza a Linate, cancellati 9 voli

MILANO - Dieci voli dirottati, nove sull'aeroporto di Milano Malpensa e uno sull'aeroporto di Orio al Serio, e nove voli cancellati tra arrivi e partenze: sono le conseguenze, comunicate dalla Sea, dell'atterraggio di emergenza - senza carrello - di un Piper P46T proveniente da Stoccarda, avvenuto all'aeroporto di Milano Linate alle 12:00.

I voli in atterraggio e decollo sono stati sospesi fino alle 13:31, quando l'attività dell'aeroporto è ripresa in maniera regolare.

Il mezzo è stato rimosso dalla pista grazie all'intervento degli uomini e dei mezzi Sea alle 13:05 e successivamente è stata effettuata la pulizia della pista contaminata da uno sversamento di carburante. Dopo le necessarie verifiche sull'agibilità della stessa, il traffico ha ripreso.

Sea comunica che ulteriori ripercussioni potrebbero esserci sulla regolarità dello scalo nel corso della giornata e, al fine di evitare disagi ai passeggeri, invita a contattare la propria compagnia aerea per verificare l'operatività del volo.

Ats Ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE