Cerca e trova immobili

GRECIADeputato di Alba Dorata aggredito in un seggio elettorale

25.01.15 - 14:26
Lo ha riferito la Tv privata Skai secondo cui il parlamentare - di cui non è stato reso noto il nome - è stato soccorso e ricoverato in un vicino ospedale
Deputato di Alba Dorata aggredito in un seggio elettorale
Lo ha riferito la Tv privata Skai secondo cui il parlamentare - di cui non è stato reso noto il nome - è stato soccorso e ricoverato in un vicino ospedale

ATENE - Un deputato del partito filo-nazista greco Chrysi Avghì (Alba Dorata) è stato aggredito stamani in un seggio elettorale di Kallipoli, nel quartiere ateniese del Pireo. Lo ha riferito la Tv privata Skai secondo cui il parlamentare - di cui non è stato reso noto il nome - è stato soccorso e ricoverato in un vicino ospedale mentre il suo aggressore è riuscito a far perdere le proprie tracce fuggendo a bordo di una moto.

Dal canto loro, come prevede la legge, tutti i parlamentari di Alba Dorata detenuti da mesi con l'accusa di aver costituito un'organizzazione criminale, hanno votato oggi nei seggi appositamente installati nelle varie carceri del Paese.

Fra loro, oggi hanno votato in prigione il leader e fondatore del partito, Nikos Michaloliakos, oltre a Ilias Kassidiaris, Nikos Mihos, Yannis Lagos, Giorgos Germenis e Efstathios Mpoukouras. Per loro e per gli altri parlamentari del partito (16 in tutto), lo scorso 16 ottobre il giudice istruttore Isidoros Dogiakos ha chiesto il rinvio a giudizio per aver costituito, diretto e fatto parte di un'organizzazione criminale.

La magistratura greca avviò un'inchiesta sulle asserite attività criminali sul partito filo-nazista dopo l'uccisione del rapper antifascista Pavlos Fyssas avvenuta ad Atene il 18 settembre 2013 per mano di Georgios Roupakias, militante di Alba Dorata e reo confesso.

ats ansa

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE