Cerca e trova immobili

ITALIA/FRANCIADue morti sul Monte Bianco

23.01.15 - 14:33
Un californiano è stato investito da una valanga. Un secondo uomo è precipitato dalla vetta della Tour Ronde
Due morti sul Monte Bianco
Un californiano è stato investito da una valanga. Un secondo uomo è precipitato dalla vetta della Tour Ronde

AOSTA - Uno sciatore è morto dopo essere stato investito nella tarda mattinata da una valanga staccatasi, al suo passaggio, sul massiccio del Monte Bianco. L'uomo, un californiano di 39 anni, è deceduto in ospedale ad Aosta nonostante i tentativi di rianimazione.

La slavina lo ha travolto a 3.300 metri di quota, mentre insieme a due compagni di escursione stava iniziando la discesa del canale dei Marbré, una classica del freeride, vicino al Dente del Gigante. Intervenuti il Soccorso alpino valdostano e il Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Entreves.

Alpinista muore precipitando dalla vetta - Un alpinista è morto nella mattinata di oggi dopo essere precipitato dalla vetta della Tour Ronde (3.798 metri di quota), nel massiccio del Monte Bianco, cadendo alla base della parete nord, in territorio francese. Il corpo è stato recuperato dalla gendarmeria di Chamonix. Era insieme ad un gruppo di altri alpinisti. Giunti in cima stavano per affrontare con gli sci la discesa lungo la parete nord. Uno di loro ha allertato i soccorsi.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE