Cerca e trova immobili

ITALIACorona sotto psicofarmaci, sta male. "Datemi una possibilità"

22.01.15 - 15:47
Il sostegno dei fan: "Se non lo liberate scendiamo in piazza"
Corona sotto psicofarmaci, sta male. "Datemi una possibilità"
Il sostegno dei fan: "Se non lo liberate scendiamo in piazza"

MILANO - È durata poco, circa 45 minuti, l'udienza del tribunale di sorveglianza sull'istanza di concessione degli arresti domiciliari, per motivi di salute, per l'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona.

Il fotografo, che dovrebbe scontare in carcere altri 6 anni e 8 mesi di pena, afferma di soffrire di una psicosi accertata da una consulenza di parte depositata in tribunale dai suoi legali, gli avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcatella. In merito all'istanza, il sostituto procuratore generale Giulio Benedetti ha espresso parere negativo. La decisione dei giudici è attesa tra una settimana.

"Fabrizio Corona è un uomo molto sofferente con problemi seri dal punto di visto psicologico e psichiatrico e in carcere sta soffrendo di stati d'ansia, depressione e attacchi di panico", hanno sottolineato i suoi legali.

La richiesta spera di ottenere che il vip, in carcere da oltre 2 anni, possa uscire dal carcere e proseguire il regime detentivo in una comunità e in particolare, in quella di Don Mazzi, che ha già dato disponibilità.

L'istanza è basata su ragioni di salute e su una consulenza psichiatrica nella quale Corona viene descritto, come riportato oggi dal Corriere della Sera, come un uomo dalla personalità narcisistica e borderline.

la difesa ha pure chiesto la grazia parziale a Giorgio Napolitano. La pena è arrivata per il foto-ricatto ai danni dell'ex attaccante della Juventus, David Trezeguet.

Per l'occasione sono arrivati anche alcuni fan e amici di Fabrizio Corona, oltre a sua madre Gabriella. All'arrivo del paparazzo il gruppo ha applaudito e gridato "Forza Fabrizio, non mollare".

"Sto male, ho seri problemi psicologici e vi chiedo di darmi un'opportunità", ha invece chiesto Corona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE