Cerca e trova immobili

ITALIASi è suicidato in carcere il serial killer Bartolomeo Gagliano

22.01.15 - 13:52
Il prluriomicida si è impiccato con un lenzuono alle sbarre della finestra della sua cella
Si è suicidato in carcere il serial killer Bartolomeo Gagliano
Il prluriomicida si è impiccato con un lenzuono alle sbarre della finestra della sua cella

GENOVA - Si è suicidato nel carcere di Sanremo Bartoleo Gagliano il serial killer di Savona condannato di recente a oltre 6 anni di reclusione per l'evasione dal carcere di Marassi e il sequestro di un panettiere avvenuto durante la fuga verso la Francia. Gagliano si è impiccato con un lenzuolo alle sbarre della finestra della sua cella.

Nato nel 1958 a Nicosia (Enna) e trasferitosi in Liguria con la famiglia qualche anno dopo, Gagliano commise il primo omicidio nel 1981 quando, a Savona, spaccò la testa di una prostituta con una pietra.

In quel caso venne assolto in quanto ritenuto infermo di mente e condannato a 10 anni da scontare in un ospedale psichiatrico. Durante le licenze premio, evase più volte e, in quelle occasioni, uccise un transessuale e un travestito e tentò di ammazzare una prostituta. Anche in quel caso venne assolto per vizio totale di mente e trasferito in un ospedale psichiatrico giudiziario.

Nel 2006 venne condannato per rapina, aggressioni, detenzione di armi e venne recluso nel carcere di Marassi da dove è evaso nel dicembre del 2013, ancora una volta durante un permesso premio.

In quell'occasione, sequestrò sotto la minaccia di una pistola un panettiere al quale portò via la macchina e con questa fuggì oltre frontiera. Gagliano venne arrestato qualche giorno dopo a Mentone, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Ricondotto a Genova è stato processato e condannato a 6 anni e 10 mesi di reclusione per evasione, sequestro di persona, rapina dell'auto aggravata dall'uso dell'arma e recluso nel carcere di Sanremo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE