Cerca e trova immobili

ITALIASequestrato magazzino "abusivo" di pezzi di ricambio Ferrari

21.01.15 - 14:31
Il valore della merce è di circa 250mila euro
Sequestrato magazzino "abusivo" di pezzi di ricambio Ferrari
Il valore della merce è di circa 250mila euro

MODENA - La Guardia di Finanza di Modena ha scoperto, all’interno di un capannone ubicato in Modena, un vero e proprio magazzino “abusivo” nel quale sono stati rinvenuti e numerosi pezzi di ricambio di illecita provenienza (tra cui sedili sportivi, volanti, specchietti retrovisori, fari allo xeno, paratie in carbonio, paraurti) di autovetture supersportive Ferrari.

Le Fiamme Gialle modenesi erano venute a conoscenza dell'esistenza di un’attività di rivendita di ricambi auto a marchio Ferrari, non autorizzata dalla casa produttrice. L'autore del commercio illecito è un uomo, residente in provincia di Modena, che lavorava per conto di un’impresa incaricata di compiere manutenzioni specializzate su autovetture dell’azienda di Maranello e che, nello specifico, aveva il compito di trasportare componenti meccaniche o di carrozzeria dalla Ferrari ai luoghi dove venivano effettuate le riparazioni.

Il valore dei 217 pezzi di ricambio sequestrati è di circa 250mila euro. In particolare è stato accertato, sulla base delle attività investigative condotte successivamente al sequestro con la collaborazione di Ferrari, come alcuni dei pezzi di ricambio fossero stati asportati direttamente dai magazzini della Ferrari, mentre la rimanente proveniva da quelli dell’azienda che effettuava le riparazioni.

Entrambe le società hanno altresì sporto denuncia per il reato di furto aggravato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE