Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDInternet di nuovo bloccata, è stata la Cina

27.12.14 - 17:48
Intanto i servizi online della Sony sono operativi
TIPRESS
Internet di nuovo bloccata, è stata la Cina
Intanto i servizi online della Sony sono operativi

PYONGYANG -  Internet è di nuovo bloccata in Corea del Nord. Lo rende noto l'Agenzia Nuova Cina. È il terzo blocco in pochi giorni. In occasione delle precedenti interruzioni era stata ipotizzata una rappresaglia americana per il sabotaggio subito dalla Sony Pictures, attribuito da Washington ai nordcoreani.

Sony - "I servizi online di PS3, PS4 e Vita stanno tornando a poco a poco online, grazie per la vostra pazienza", ha reso noto oggi laSony via Twitter, riferendosi ai problemi creati sin da giovedì da un gruppo di hacker ai collegamenti web delle consolle Playstation, così come a quelle xBox della Microsoft, che hanno ripreso a funzionare quasi del tutto sin da ieri.

Le reti delle due consolle sono state attaccate da un gruppo hacker, 'Lizard Squad' (la squadra della lucertola), che aveva preannunciato l'azione a inizio mese.

Al momento non sembra che ci siano collegamenti con gli attacchi di un altro gruppo di hacker alla Sony contro l'uscita del film 'The Interview', ma sono in molti a ipotizzare una correlazione, una sorta di rappresaglia.

 

ats 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE