Cerca e trova immobili

SUDANTentano di scappare da campo di rifugiati, muoiono in 8

25.12.14 - 16:24
Tentano di scappare da campo di rifugiati, muoiono in 8

KHARTOUM - Dramma dei rifugiati in Sudan. Almeno otto richiedenti l'asilo sono morti annegati mentre tentavano di fuggire da un campo di rifugiati dove alloggiavano. Lo ha reso noto oggi l'agenzia dell'Onu per i rifugiati Unhcr.

Secondo quanto si è appreso, nella serata di ieri diversi rifugiati hanno cercato di attraversare un fiume non distante dal campo Shegarab-1 nell'est del Sudan, a bordo di piccole imbarcazioni da pesca, ha precisato Mohammed Adar, rappresentante Unhcr nel Paese. Una delle barche però è colata a picco, e "otto persone sono morte, i cui corpi sono stati recuperati", ha precisato Adar.

"Due persone sono date per disperse", ha continuato la stessa fonte aggiungendo che altre 10 sono invece riuscite a nuotare fino alla riva e a salvarsi, ritornando così al campo dove attualmente vivono circa 15 mila rifugiati.

Gli altri tre battelli sono riusciti ad attraversare il fiume, ha detto Adar senza però precisare quante persone siano riuscite a fuggire dal campo. Si ignora al momento la nazionalità delle vittime.

Ats Ans Afp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE