Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Il sindaco De Blasio ha le mani sporche sangue"

21.12.14 - 09:48
Parte della comunità si scaglia contro il sindaco di New York, Bill De Blasio, dopo l'uccisione di due poliziotti a Brooklyn
"Il sindaco De Blasio ha le mani sporche sangue"
Parte della comunità si scaglia contro il sindaco di New York, Bill De Blasio, dopo l'uccisione di due poliziotti a Brooklyn

WASHINGTON - Parte della comunità si scaglia contro il sindaco di New York, Bill De Blasio, dopo l'uccisione di due poliziotti a Brooklyn. Molti accusano il sindaco "di avere le mani sporche di sangue" in seguito al suo recente appoggio alle manifestazioni di protesta contro la decisione del Gran giurì di non incriminare il poliziotto che soffocò fino a ucciderlo l'afroamericano Eric Garner.

Molti sostengono che De Blasio dovrebbe essere incriminato per omicidio dopo che i due poliziotti sono stati uccisi "a sangue freddo". Altri chiedono al sindaco di non prendere parte ai funerali dei due agenti; già una settimana fa, il sindacato degli agenti di polizia di New York ha firmato una petizione chiedendogli di non prendere parte a funerali nel caso un agente venisse uccise durante il servizio. Centinaia di poliziotti hanno peraltro voltato le spalle alla conferenza stampa di ieri sera dove il sindaco ha definito l'uccisione dei due poliziotti "un atto spregevole".

Intanto la famiglia di Michael Brown, il diciottenne nero ucciso da un poliziotto a Ferguson (Missouri), ha diffuso un comunicato nel quale condanna gli omicidi "insensati" dei due poliziotti a New York.

"Respingiamo qualsiasi tipo di violenza diretta a un membro delle forze dell'ordine. Non può essere tollerata. Dobbiamo lavorare insieme per portare la pace nelle nostre comunità", si legge nel comunicato affidato all'avvocato della famiglia, Benjamin Crump.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE