Cerca e trova immobili

STATI UNITI16enne nero picchiato durante l'arresto, poliziotto sospeso

20.12.14 - 15:04
Il fatto è avvenuto lunedì scorso: le immagini del video mostrano alcuni poliziotti che tentano di ammanettare un ragazzo
16enne nero picchiato durante l'arresto, poliziotto sospeso
Il fatto è avvenuto lunedì scorso: le immagini del video mostrano alcuni poliziotti che tentano di ammanettare un ragazzo

NEW YORK - Il poliziotto di New York che ha picchiato un ragazzo di 16 anni nero durante un arresto, il tutto ripreso da un video, è stato sospeso. Lo ha fatto sapere lo stesso dipartimento anche se non ha voluto rilasciare l'identità dell'agente coinvolto.

Il fatto è avvenuto lunedì scorso: le immagini del video mostrano alcuni poliziotti che tentano di ammanettare un ragazzo. All'improvviso spunta un agente in borghese che, ignorando i suoi colleghi, si scaglia contro il 16enne e inizia a percuoterlo ripetutamente, dandogli anche due pugni, nonostante l'autrice del video gli urli di smettere.

L'episodio rischia di alimentare le proteste contro i metodi brutali della polizia, anche dopo i casi di Ferguson e New York, dove due afroamericani sono state uccisi da poliziotti, poi non incriminati.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE