Cerca e trova immobili

STATI UNITIUber, un altro stupro a Boston

18.12.14 - 14:30
Una passeggera sarebbe stata violentata da un autista
Uber, un altro stupro a Boston
Una passeggera sarebbe stata violentata da un autista

BOSTON - Ancora un presunto stupro ai danni di una passeggera da parte di un autista di Uber. Questa volta a Boston dove un dipendente della società di noleggio auto con conducente è stato accusato di sequestro e violenza sessuale. La notizia arriva lo stesso giorno in cui l'azienda rende noto il suo impegno sul fronte di una maggiore sicurezza. Della violenza di Boston, che risalirebbe al 6 dicembre scorso, ma di cui si è saputo solo in queste ore, è sospettato il 46enne autista A. D., che si dice innocente.

Uber promette da parte sua un salto di qualità in materia di sicurezza dopo il presunto stupro di una donna in India sempre da parte di un autista. E ha pubblicato un post in cui illustra la sua road map per la sicurezza dei passeggeri. Tra le misure, spiega la società sul blog, lo sviluppo di tecnologie per verificare gli autisti attraverso il riconoscimento biometrico.
"Il recente, tragico evento in India ci ricorda che la migliore sicurezza possibile deve essere una ricerca costante", si legge nel post in cui Uber spiega i lavori in corso su questo fronte. Accanto alla ricerca per controllare i conducenti attraverso i parametri biometrici, l'azienda sta cercando nuovi sistemi, inclusa la macchina della verità, per fare verifiche sul passato degli autisti in quei paesi dove non è facile accedere alle fedine penali.
Operativo in 260 mercati, e con un milione di corse quotidiane all'attivo, Uber è sotto la lente d'ingrandimento in diversi paesi per problemi che vanno dalla sicurezza dei passeggeri alla concorrenza con i tassisti. Le attività della compagnia sono state bloccate in diversi luoghi, da Las Vegas a Francoforte, dalla Spagna all'India. Sulla società pendono inoltre due cause civili a San Francisco e Los Angeles.

 

ATS 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE