Cerca e trova immobili

STATI UNITIA Natale potenziali minacce agli Usa

17.12.14 - 07:08
Misure si sicurezza per milioni di americani che si spostano per riunirsi con le famiglie
A Natale potenziali minacce agli Usa
Misure si sicurezza per milioni di americani che si spostano per riunirsi con le famiglie

WASHINGTON - Le potenziali minacce agli Usa, alle strutture e personale all'estero sono state discusse nell'incontro che il presidente statunitense Barack Obama ha avuto con il Consiglio nazionale della Sicurezza. Lo riferisce la Casa Bianca.

Nella riunione si è discusso delle misure di sicurezza in Usa e all'estero, in vista delle feste di Natale quando milioni di americani si spostano per riunirsi con le famiglie. Obama ha inoltre esaminato gli sforzi in atto per monitorare possibili reazioni violente all'estero dopo la pubblicazione del rapporto del Senato sulle torture della Cia.

Il presidente ha inoltre discusso la posizione di sicurezza degli Stati Uniti in Pakistan dopo il massacro nella scuola di Peshawar dove un commando di sette talebani ha ucciso decine di studenti e bambini. Obama ha quindi ringraziato il suo team della Sicurezza nazionale per l' instancabile lavoro e ha detto ai dipartimenti e le agenzie di continuare a fare tutto quanto in loro potere e la loro autorità per individuare e distruggere eventuali potenziali minacce sia in patria che all'estero per proteggere il popolo americano.

 

ATS 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE