Cerca e trova immobili

PAKISTANAttacco in una scuola dell'esercito, 22 vittime

16.12.14 - 08:56
L'attacco è stato condotto da almeno sei kamikaze talebani pesantemente armati
Attacco in una scuola dell'esercito, 22 vittime
L'attacco è stato condotto da almeno sei kamikaze talebani pesantemente armati

ISLAMABAD - A Peshawar, nel Pakistan nord-occidentale, un commando di talebani ha attaccato una scuola pubblica appartenente all'esercito, uccidendo almeno 22 persone. Inoltre, un numero imprecisato di studenti sarebbero stati presi in ostaggio, secondo l'emittente GEO TV. Nell'edificio potrebbero esservi centinaia di studenti di vari gradi

Secondo le prime informazioni, l'attacco è stato condotto attorno alle 10.30 ora locale da almeno sei militanti pesantemente armati del Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP).

La maggior parte delle vittime sono studenti dell'istituto, insieme ad almeno una insegnante e ad un soldato. Probabilmente la decisione di un kamikaze di farsi esplodere all'interno dell'edificio ha provocato la strage.

Il TTP ha rivendicato l'attacco sostenendo che si tratta di "una vendetta per tutti i nostri militanti che vengono uccisi in falsi scontri a fuoco con le forze di sicurezza".

Secondo testimoni oculari, gli attaccanti indossavano uniformi militari e hanno anche provocato una esplosione. Subito dopo è cominciata una sparatoria mentre alcuni allievi sono riusciti a fuggire all'esterno. Ingenti forze di sicurezza sono arrivate sul posto.

ats ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE